LABORATORIO DI MEDITAZIONE: NUOVE DATE.

Scritto da marco.

Dopo averlo testato di persona siamo felici di potervi proporre nei nostri spazi, in collaborazione con l'Ass. culturale Esperya, il "LABORATORIO DI MEDITAZIONE" tenuto da Demetrio Battaglia.

meditation

Il corso si prefigge di mettere in grado i partecipanti di attuare nel tempo e con l’esercizio costante alcune tecniche di concentrazione e meditazione. Durante il corso non si medita solamente, piuttosto si tratta di una sorta di laboratorio sperimentale per mettere in atto le più comuni pratiche meditative e per testare la propria capacità di concentrazione e approfondimento. Al termine del corso si presume che il partecipante sarà in grado di stabilire, in linea di massima, la sua attitudine a uno stile di meditazione piuttosto che ad un altro.

 

MARTEDì 29 OTTOBRE, alle 20.30, Demetrio Battaglia, relatore del laboratorio, introdurrà la serata di presentazione dialogando sulle basi storiche e filosofiche del moderno rapporto tra Uomo e Natura.

 

L'entrata alla serata di presentazione è libera.

 

meditazione

Il corso si terrà nelle serate del 14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio, dalle ore 20.30 alle 22.30 e sarà aperto a massimo 8 partecipanti in quanto riteniamo che per un corso di questo tipo, per neofiti, sia importante essere ben seguiti.

Il costo delle 4 serate è di €70,00 + €10,00 di tesseramento annuale, naturalemente per chi non è già socio dell'associazione.

Per la prima serata è necessario arrivare alle ore 20.15 così da permetterci di completare le normali pratiche di segreteria per l’iscrizione iniziale.

Per il laboratorio è necessario portare con sé:

1.      Cuscino semirigido su cui sedersi

2.      Tappetino da palestra su cui stendersi

3.      Coperta o plaid per coprirsi

4.      Vestirsi in tuta o comunque con vestiario comodo senza cinture o lacci

5.      Lavoriamo scalzi

6.      Blocco e penna

Per qualsiasi ulteriore chiarimento e per la prenotazione obbligatoria: 0424227689.