Filosofia di Lavoro

Scritto da marco.

Siamo da sempre convinti che l'Erboristeria rappresenti uno dei migliori pretesti per rivedere la propria quotidianità al fine di rielaborare un concetto di salute che vada ben oltre il prevenire i piccoli fastidi di tutti i giorni, che di per sé sarebbe già un buon risultato, ma evolvolverlo a sfiorare un concetto di Armonia il cui significato è lo star bene nel corpo, nella mente, nelle relazioni e nell'ambiente.

Per fare questo abbiamo deciso di operare delle scelte profonde nel nostro lavoro e per non perderci abbiamo elaborato una sorta di bussola che ci permette di orientare ogni sfaccettatura della nostra attività.

bussola 2013giu

Sia nei prodotti di nostra produzione, sia nella scelta del nostro assortimento seguiamo scrupolosamente questi quattro punti cardinali:

100% SALUTE: i nostri prodotti vengono formulati considerando la necessità di promuovere una salute di buon senso aiutando il nostro corpo a mantenere efficiente il fisiologico benessere generale. Le piante officinali hanno da sempre un ruolo fondamentale, compagne di viaggio discrete ed indispensabili.

100% NATURALE: nei prodotti di nostra produzione non aggiungiamo alcuna sostanza di sintesi ascrivibile a conservanti, coloranti, edulcoranti, maltodestrine. Ovviamente anche nel nostro assortimento privilegiamo quelle aziende che rispettano questo principio.

100% TRADIZIONE: abbiamo la fortuna di lavorare in un ambito in cui la stratificazione esperienziale rappresenta il miglior viatico per il buon raggiungimento del fine che ci prefiggiamo. E' un valore culturale, la pietra di paragone su cui poggiare tutti i moderni studi sulle piante officinali. Nella nostra pratica privilegiamo le piante più semplici e le lavorazioni più semplici.

100% SOSTENIBILE: appunto elevando il concetto di Salute ad Armonia non è possibile considerare il prodotto separato dalla sua storia e dalle persone che le hanno accudite, fatte crescere, raccolte e lavorate. Per questo motivo non ci siamo potuti esimere dal mettere le "mani per terra" costituendo l'azienda agricola "Via del campo" che ci permette di conoscere perfettamente cosa sia il rispetto per la terra e quale sia lo sforzo per la produzione primaria. Anche nell'assortimento privilegiamo quelle aziende che hanno manifestato questa sensibilità  e che possibilmente si occupino non solo della lavorazione, ma anche in prima persona della produzione primaria.